venerdì 12 gennaio 2018

Link all' evento Facebook
Link alla pagina Facebook

ISOLA ROCK Revolution
11 e 12 Maggio 2018 - 13^ edizione - PALARISO - Via Bastia, 3 - Isola della Scala VR
INGRESSO GRATUITO

L’ Associazione I Butei di Isola della Scala (VR) nasce nei primi anni ‘90 con un logo a forma di quadrifoglio e un aforisma di Gandhi che descrive al meglio le proprie attività: “Dobbiamo far miglior uso possibile del nostro tempo libero”.
Da allora molti eventi sono stati organizzati a scopo benefico, tra questi il principale è Isola Rock che vede la sua prima edizione nel 2006. Da quel primo anno al Top-Ranch, con un piccolo palco, una “tovaglia” a scacchi come fondale e tanta pioggia, molte cose sono cambiate. Da li siamo passati all’area degli impianti sportivi e, da concerto serale con band che proponevano anche cover, ci siamo trasformati in un festival che ha scelto di dare spazio solo a band con musica originale.
Nel 2013 il campo sportivo ci stava un po' strettino, eccoci quindi approdare sul magnifico pratone di Villa Boschi che ci ha ospitato per cinque anni.
Ma arriviamo al 2018 con la 13^ edizione che vede dei cambiamenti significativi per il nostro festival. L’aumento delle norme sulla sicurezza per gli eventi musicali e di aggregazione (e con esso anche i costi per attuarle) ci ha messo davanti ad una scelta obbligata: quella di spostarci in una location adeguatamente attrezzata.
Il Palariso di Isola della Scala è un’area che ospita da anni manifestazioni e fiere di ogni tipologia; un luogo completamente attrezzato al coperto di oltre 4.800 mq. con parcheggio adiacente molto capiente e che adempie alle regole sulla sicurezza secondo le normative vigenti.
E’ stata una decisione sofferta ma necessaria per dare a Voi, il Pubblico di Isola Rock che ogni anno ci da fiducia e ci sostiene con la propria presenza, tutti quei servizi necessari per trascorrere due giorni in tutta tranquillità e comodità, al riparo anche in caso di pioggia. Non vi nascondiamo che il meteo in questi ultimi anni ci ha messo in difficoltà.
Ne consegue che fare una manifestazione al chiuso in agosto, periodo scelto finora, non è decisamente consigliabile viste le temperature…
abbiamo deciso quindi di spostarci in Maggio e, più precisamente, nei giorni di venerdì 11 e sabato 12.
Se vogliamo che le cose stiano come sono, le cose devono cambiare.”
Noi abbiamo deciso di non fermarci, di proseguire con i nostri obiettivi e, dopo lunghe riflessioni, abbiamo pensato che questa potesse essere la decisione migliore ad oggi.
Isola Rock rimane “come è sempre stata”: ad ingresso gratuito, con il mitico piattone dei Butei per accontentare i più affamati, la selezione di birre, la Fiera del disco vinile e da collezione, il rock-expo, la mostra fotografica, gli spettacoli alternativi e chissà cosa ci inventeremo ancora! Il tutto a scopo benefico!
Ne approfittiamo di questo pensiero un po' più lungo del solito per ringraziare tutti i “Butei” che si sono susseguiti negli anni e che hanno dato il loro contributo per arrivare fin qui, persone che hanno preso altre strade, persone che ci sono ancora e persone nuove che si uniranno a noi sul nostro cammino.

GRAZIE

Nessun commento: